La nostra storia

Vincenzo e Numa sono sposati dal 2014, genitori della piccola ZOE e sono i fondatori del movimento Adolescenze Estreme. Parte attiva altresì del movimento Generazione Senza Confini e stretti collaboratori del Team di Adolescenti d’Oggi, avendone frequentato anche la scuola di Counseling Junior.

Vincenzo, laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, Avvocato, e da oltre 10 anni svolge attività per Adolescenti, collaborando con molte Chiese e ministeri Nazionali ed internazionali. Ama comunicare la Parola, anche grazie a uno stile di predicazione molto personale, in modo dinamico, interattivo e coinvolgente. È il fondatore di “Adolescenze Estreme” nato nel 2008 un movimento che si propone di raggiungere e aiutare gli adolescenti proprio nel periodo più difficile della loro vita.

È interessato in modo particolare ad aiutare i giovani a vivere una vita santa e consacrata e a scoprire e adempiere il piano di Dio per la propria vita. Desidera sfidare la chiesa e la società proprio sugli adolescenti come “risorsa” e sull’importanza e unicità di questo periodo della vita, realizzando attività per i ragazzi ed insegnando principi biblici di educazione e consigli per la nascita, crescita e sviluppo di gruppi di adolescenti.

Numa, laureata in Progettazione architettonica e urbana, presso La Sapienza Di Roma, da anni ha sviluppato un cuore per ascoltare e capire gli adolescenti. Si occupa della realizzazione di tutta la parte grafica e web del movimento adolescenze Estreme, e di creare, durante i nostri incontri, un ambiente accogliente, sereno, divertente, organizzando anche attività ludiche e ricreative.

Ha una forte propensione all’arte, come strategia per migliorare i meccanismi comunicativi che incoraggiano l’adolescente ad esprimere al meglio le proprie emozioni e la propria creatività, utile nel percorso della loro vita. Comunica i messaggi per i ragazzi con un forte senso di responsabilità e di amore, cercando di essere un esempio come donna e come moglie. Si occupa, altresì della organizzazione e realizzazione delle varie attività estive, dei raduni e dei week-end di Adolescenze Estreme.

Insieme, desiderano valorizzare la vita di ogni singolo ragazzo che passa sul loro cammino, stimolandone il valore umano e spirituale, avendo capito e cercando di applicare un principio molto importante: è più facile costruire ragazzi e ragazze che demolire adulti! In tutte le loro attività, incontri, weekend, campeggi vogliono che i ragazzi sperimentino l’amore di Dio per loro in un’atmosfera di gioia, santità, divertimento, gioco e accoglienza, fondando la loro vita su valori che realmente contano.

chisiamo
Gli adolescenti sono una risorsa,
NON un problema.
Adolescenze Estreme

I NOSTRI PARTNER